Da vedere a Genova

Appartamento Le Vele

Nel cuore della città vecchia a un passo dal Porto Antico

Appartamento Le Vele55mq wifino animali
Affitto breve | Casa Vacanza
VIsualizza scheda

Appartamento Porto Antico

Antico e prestigioso a due passi dall’Acquario di Genova

Appartamento Marina Porto Antico90mq sky tv wifi no animali
Affitto breve | Casa Vacanza
Visualizza scheda

Appartamento Via delle Grazie

In un palazzo storico del 1200 dell'antica di Genova

 Appartamento Marina Porto Antico80mq wifisi animali
Affitto breve | Casa Vacanza
Visualizza scheda

Appartamento Ai Teatri

In un palazzo storico del 1200 dell'antica di Genova

 Appartamento Marina Porto Antico80mq wifisi animali
Affitto breve | Casa Vacanza
Visualizza scheda

Acquario di Genova

L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia in Spagna, e il nono nel mondo. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova.
L’Acquario, di proprietà di Porto Antico di Genova SpA e gestito dalla società Costa Edutainment SpA, è stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ossia della expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America. Successivamente è stato a più riprese ampliato. Al momento della sua inaugurazione era il secondo Acquario più grande al mondo. Dall’apertura al 2014 è stato visitato da oltre 25 milioni di visitatori, con una media di 1,2 milioni all’anno.

 

Porto Antico

Si può visitare il Porto Antico a piedi, affittando una bicicletta oppure in richoux/risciò. Il porto antico comprende: i Magazzini del Cotone dove una volta venivano immagazzinate le merci pronte per essere trasportate via mare; l’Acquario di Genova famoso per ospitare diverse specie marine locali e mondiali; il Bigo, l’ascensore panoramico voluto dal famoso architetto Renzo Piano e la sfera contenente piante e uccelli tropicali; il Museo del Mare, il Galeone e il sottomarino da guerra.

 

Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale di Genova è uno dei principali edifici storici e musei del capoluogo ligure, già sede del dogato dell’antica Repubblica.
Lasciato in abbandono per lungo tempo e adibito a sede degli uffici giudiziari prima della costruzione negli anni settanta del nuovo palazzo di giustizia di Portoria, ha visto completare il suo restauro in occasione delle “Colombiadi” del 1992, con cui vennero commemorati Cristoforo Colombo e il cinquecentenario della scoperta dell’America.
Il palazzo è aperto tutti i giorni con mostre e eventi importanti: in questo periodo è stata allestita la mostra “Dagli impressionisti a Picasso“.

 

Musei di Strada Nuova (Via Garibaldi)

I musei di strada nuova in Via Garibaldi sono Patrimonio dell’UNESCO e comprendono Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi: l’unione dei tre palazzi in un continuo percorso di visita, nel quale ogni edificio mantiene le proprie specifiche caratteristiche storiche e di collezione, ha così trasformato la cinquecentesca Strada Nuova (via Garibaldi) in una vera e propria “strada-museo”, capolavoro della cultura architettonica e abitativa genovese e sede di una istituzione culturale unica per dimensioni, caratteristiche, qualità e prestigio.

 

Palazzi dei Rolli (del quale fa parte anche il nostro appartamento)

I Rolli di Genova – o, più precisamente, Rolli degli alloggiamenti pubblici di Genova – erano, al tempo dell’antica Repubblica, le liste dei palazzi e delle dimore eccellenti delle nobili famiglie che ambivano a ospitare – sulla base di un sorteggio pubblico – le alte personalità in transito per visite di stato.
In epoche successive, le medesime abitazioni hanno ospitato viaggiatori illustri che includevano il capoluogo ligure nei loro Grand Tour culturali o turistico-economici.
I Rolli costituiscono un unicum dei palazzi più prestigiosi del centro storico genovese, specialmente lungo le antiche Strade Nuove (via Garibaldi, dove ha sede il Comune, già Via Aurea, e via Balbi, sede della cittadella universitaria).
Il 20 gennaio 2007 è stata posta dall’UNESCO a metà di via Garibaldi una targa con la motivazione che inserisce la serie dei Palazzi dei Rolli fra i patrimoni mondiali dell’umanità.

 

Teatro Carlo Felice

Il teatro Carlo Felice è il principale teatro genovese ed uno dei più noti in Italia. Vi si tengono la stagione d’Opera lirica e Balletto e la stagione Sinfonica, oltre a recital e manifestazioni varie.
Il teatro è posto appena a lato della centrale piazza De Ferrari, in pieno centro cittadino, accanto al monumento equestre a Giuseppe Garibaldi e poco distante dalla fontana che rappresenta uno dei simboli della città.
Davanti al teatro si trova la stazione “De Ferrari” della metropolitana di Genova.

 

Palazzo Spinola

La Galleria nazionale di palazzo Spinola (palazzo Spinola di Pellicceria o palazzo di Francesco Grimaldi) è un museo statale collocato in un palazzo nobiliare edificato alla fine del Cinquecento, sito nel cuore del centro storico di Genova. Al suo interno sono presenti, oltre ad affreschi e arredi sei-settecenteschi, numerosi capolavori d’arte.

 

Giro del Porto in battello

Giro di circa 1 ora con battello turistico. La navigazione nelle tranquille acque di uno dei più grandi porti d’Europa consente non solo di scoprire le molteplici attività svolte e l’articolazione nei diversi bacini (Porto Vecchio, Avamporto e Porto Nuovo), ma anche di godere di una prospettiva privilegiata sulla città: gli edifici antichi e moderni del centro, la Lanterna, i forti sulle alture e l’aeroporto.

 

Visita alle Cinque Terre/Portofino via mare

L’escursione dura un’intera giornata. Il battello, superate San Fruttuoso e Portofino, raggiunge questa affascinante parte di Liguria consentendo di vedere dal mare  questi borghi, famosi in tutto il mondo e inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. I paesini portano il nome di cinque terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono collegati tra di loro da treni molto frequenti e conquistano i visitatori con le loro casette colorate, torri, piccoli musei, chiese marinare, terrazze, ulivi e vigneti.
I turisti trovano sentieri ben tracciati oltre a bar, risoranti, gelaterie e alberghi. La Motonave effettua una sosta di circa 3 ore a Monterosso.

CASE VACANZA a GENOVA e AFFITTI BREVI

La Casa Ligure offre appartamenti arredati e accessoriati nei minimi particolari, dotati di impianto TV e collegamento a Internet.
TOUR DEGLI APPARTAMENTI

Pin It on Pinterest

Share This